Quantcast
Channel: Angela L – Risparmio in Salute
Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Prova costume: superala con i cibi brucia-grassi

$
0
0

Prova costume: superala con i cibi brucia-grassi

La prova costume è alle porte. Per chi negli ultimi mesi non è riuscita a metter piede in palestra, o a rinunciare agli stravizi alimentari, il solo pensiero di dover tirare fuori tra qualche settimana bikini e shorts può scatenare vere e proprie crisi di panico. Ma tranquille, il dado non è ancora tratto, ossia c’è ancora modo per correre ai ripari.

Un’alimentazione sana e povera di grassi, unita ad una regolare attività fisica, rappresenta il binomio vincente per conquistare una perfetta forma fisica. Quando il tempo è poco per perdere peso è però necessario aiutarsi prediligendo i cosiddetti cibi brucia-grassi, ovvero degli alimenti che velocizzano il metabolismo e ci fanno raggiungere in fretta il senso di sazietà, senza farci eccedere con le calorie. Non ci rimane che scoprire quali sono questi alimenti brucia-grassi. Le verdure crude e l’insalata sono allo stesso modo salutari, privi di grassi, a ridottissimo apporto calorico, e ci aiutano a farci sentire subito sazi.

Tra i frutti brucia-grassi, invece, troviamo il pompelmo, il melone, le pere e le mele. Il pompelmo contiene fibre in grandi quantità ma pochissimi zuccheri. Il cocomero è il frutto che contiene più acqua di tutti. Ma buone dosi di acqua si trovano anche in pere e mele, che hanno anche tante fibre. A pranzo o a cena per raggiungere rapidamente il senso di sazietà possiamo poi portare in tavola le zuppe. Ottimo anche il pereoncino, che grazie alla capsaicina accelera il metabolismo tenendo a freno l’appetito. Usiamolo quindi per insaporire i cibi insieme all’aceto, un altro alleato nella lotta all’adipe.

L'articolo Prova costume: superala con i cibi brucia-grassi sembra essere il primo su Risparmio in Salute.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Latest Images

Trending Articles